La storia

Salve a tutti, mi chiamo Claudio Albieri,

l'azienda a cui ho dato vita nel 2012 nasce da un' idea maturata negli anni e dall'esperienza avuta nella ex-attività di famiglia nella quale ho collaborato per 14 anni. La tabaccheria di famiglia è stata una delle prime realtà del panorama italiano a specializzarsi nel -Lento Fumo- e nell'abbinamento con vini e distillati, grazie ad essa sono diventato Specialist in Habanos, Specialista Toscano, ho un master sul tabacco tenuto da Davidoff nella Rep. Dominicana, il terzo livello da Sommelier, la patente A.N.A.G. e il diploma A.I.B.E.S. Questa piccola realtà, per anni, mi ha dato modo di viaggiare per le fiere, per i luoghi di produzione di tabacco, consentendomi, inoltre, la partecipazione a corsi legati al mondo del lento fumo ed a innumerevoli manifestazioni di settore... il tutto sommato al confronto quotidiano con i clienti ha completato l'esigenza di intraprendere questo progetto.
Il mio obiettivo è quello di collaborare con gli artigiani, le aziende di settore ed i negozi in modo da creare sinergie capaci di soddisfare i nuovi bisogni dei clienti legati alla praticità, alla fruibilità e a design innovativi... con qualche richiamo al classico! Già, il classico, rimane il punto da cui parte tutto, l'origine... come potrete notare dalle foto, adoro progettare a mano libera e, sopratutto, scrivere a penna! La tecnologia mi supporta, ma amo ancora costruire le cose a mano e, in questo modo, il risultato è immediatamente verificabile!

Mi avvalgo di collaborazioni e di consigli dei miei famigliari: mi piace confrontarmi con mio padre, che può vantare un' esperienza pluriennale come fumatore, come esperto del settore e come restauratore e profondo amante del legno; mio cugino da più di quarant'anni nel settore della pelletteria; e mia sorella e mia madre, le artiste di famiglia. Grazie a tutto ciò posso garantire un prodotto originale, totalmente fatto a mano e Made in Italy”!

Mi auguro di ricevere vostri consigli, opinioni e proposte di collaborazione!

Claudio Albieri